Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 30 ottobre 2022 ore 19:30

Auto contro un muro, un ragazzo morto e tre feriti gravi

L'intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell'incidente
L'intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

La vittima aveva 22 anni. Gli altri giovani a bordo sono ricoverati in codice rosso, uno in terapia intensiva. Un altro grave incidente nel Livornese



BORGO A MOZZANO — E' di un ragazzo morto e tre feriti gravi di cui uno in terapia intensiva il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 4,30 del mattino di oggi 30 Ottobre a Borgo a Mozzano sulla via Lodovica, all'altezza del Ponte del Diavolo.

L'auto su cui viaggiavano i quattro  giovani, tutti fra 21 e 22 anni e secondo quanto ricostruito di ritorno dopo una serata in discoteca, è finita fuori controllo andando a schiantarsi contro un muro. Per un 22enne, che pare sia stato sbalzato fuori dalla vettura nell'impatto, non c'è stato nulla da fare: il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso.

Gli altri tre occupanti del veicolo, 21 e 22 anni, sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Uno fra loro, il 22enne, è in condizioni critiche e si trova ricoverato in terapia intensiva per il trauma cranico riportato.

Sul posto oltre al personale sanitario di 118 - accorso con l'automedica di Barga e le ambulanze della Misericordia di Barga, della Misericordia di Borgo a Mozzano e della Pubblica Assistenza di Ponte a Moriano - sono intervenuti i vigli del fuoco del comando di Lucca dalla sede centrale e i carabinieri di Castelnuovo Garfagnana per i rilievi del caso e per le indagini che dovranno accertare la dinamica della tragedia. L'auto è stata posta sotto sequestro.

In giornata si è poi verificato un altro grave incidente a Campiglia Marittima, che ha coinvolto un'auto e una moto: gravissimi i due centauri, entrambi soccorsi con due distinti elicotteri Pegaso e portati in codice rosso in ospedale. Uno ha 18 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno