Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 19:30

Forte scossa di terremoto fa tremare il Mugello

Popolazione in strada dopo che la terra ha tremato. I sismografi hanno registrato l'attività sismica a otto chilometri di profondità



BORGO SAN LORENZO — Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 15,55 dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Firenze, con epicentro a Borgo San Lorenzo, nel Mugello, a una profondità di 8 chilometri.

Secondo quanto spiega in una nota la Città metropolitana di Firenze, la scossa è stata avvertita dalla popolazione anche in alcune zone del capoluogo. La zona era già stata colpita dal terremoto del Dicembre del 2019.

Sono in corso le verifiche su eventuali danni da parte della Sala operativa della protezione civile della Metrocittà, in collaborazione con le altre sale operative istituzionali. Al momento non sono segnalati danni. 

Il presidente Eugenio Giani ha telefonato ai sindaci del territorio: "Una scossa di magnitudo 3.1 ha colpito il Mugello poco fa. Ho appena parlato con i sindaci di Borgo San Lorenzo, Vicchio e Scarperia e San Piero. Solo un grande boato, per ora non si registrano danni ma continuiamo a monitorare la situazione con la nostra Protezione Civile".

Qua sotto l'epicentro della scossa

la geolocalizzazione dell'epicentro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno