Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 10:45

Superiori, Toscana pronta, 12 regioni rinviano

Confermato che l'11 Gennaio in Toscana rientra in classe il 50% degli studenti delle superiori ma altre regioni hanno già rinviato la partenza



FIRENZE — La Toscana è pronta per il ritorno in classe degli studenti delle scuole superiori, solo il 50% in questa fase iniziale, gli altri resteranno in dad secondo turnazioni decise dai singoli istituti, ma almeno si riparte. La data resta quella di lunedì 11 Gennaio ed è stata confermata anche ieri dal governatore Giani. Del resto, la Toscana era pronta per partire anche giovedì 7 Gennaio e il rinvio di 4 giorni deciso dal governo su pressione di alcune regioni in gravi difficoltà organizzative non ha cambiato le carte in tavola. 

Il servizio di trasporto scolastico è stato potenziato su tutto il territorio regionale con 329 autobus aggiuntivi e nella città metropolitana di Firenze è stata approntata una regia unitaria dell'organizzazione dei trasporti, con tutor alle fermate più frequentate per scongiurare gli assembramenti e un numero verde a cui segnalare eventualità criticità: 800893550.

In altre 13 regioni invece i governatori hanno già deciso di rimandare il ritorno in classe e non è escluso che entro domani sera l'elenco si allunghi ulteriormente. Ecco quali sono con la data fissata per il ritorno in classe del 50% degli studenti delle superiori:

- Calabria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche: 1 Febbraio

- Sicilia: superiori 1 Febbraio ma lezioni in presenza sospese anche per elementari e medie fino al 16 Gennaio

- Emilia Romagna, Lombardia e Umbria: 25 Gennaio

- Lazio, Molise e Piemonte: 18 Gennaio

- Puglia: fino al 15 Gennaio dad in tutte le scuole


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno