Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 21:00

11 Gennaio: Toscana in zona gialla e superiori in presenza al 50%

Lo ha dichiarato il governatore Giani: "Ho appena parlato con il ministro Speranza. Ma non abbassiamo la guardia, continuiamo a proteggerci"



FIRENZE — E' ufficiale: il ministro della salute Speranza ha telefonato al governatore della Toscana Eugenio Giani e gli ha confermato quel che Toscanamedianews aveva già anticipato: lunedì 11 Gennaio, dopo il weekend con la zona arancione nazionale, la Toscana tornerà in zona gialla. Lo ha annunciato lo stesso Giani confermando che, quel giorno, anche il 50% degli studenti delle scuole superiori torneranno alla didattica in presenza.

"Grazie al lavoro di queste settimane, il ministro mi ha ufficializzato che la Toscana continuerà a essere in zona gialla da lunedì 11 Gennaio - ha scritto Giani su Facebook - le scuole superiori saranno aperte in presenza al 50%. Non abbassiamo la guardia, continuiamo a fare attenzione e a proteggerci. Dipende tutto da noi, manteniamo la nostra regione in zona gialla, rendiamo la #Toscanasicura".

La Toscana rimarrà in zona gialla almeno fino al prossimo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'andamento dell'epidemia, previsto per venerdì prossimo. Entro il 15 Gennaio comunque il governo dovrà emanare un nuovo Dpcm sulle restrizioni anti-Covid (quello attualmente in vigore scade proprio il 15), mantenendo il sistema dell'Italia a tre colori  con alcune correzioni, come misure più severe per le regioni in zona gialla e una zona bianca per quelle con dati ottimali dove sarà possibile riaprire anche per piscine, palestra, musei, cinema e teatri.

---

Ho appena parlato con il Ministro Speranza. Grazie ai risultati del lavoro di queste settimane, mi ha ufficializzato che...

Pubblicato da Eugenio Giani su Venerdì 8 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno