Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 08 settembre 2021 ore 12:20

Cade da un albero, volo mortale di 6 metri

L'incidente si è verificato in un'azienda agricola ed è il terzo decesso di una persona al lavoro avvenuto in Toscana fra ieri e oggi



CASTIGLION FIORENTINO — In un'azienda agricola di Castiglion Fiorentino si è consumata questa mattina quella che potrebbe essere la 24ma morte bianca in Toscana dall'inizio dell'anno.

Intorno alle 10.20 un uomo di 73 anni è precipitato da un albero, un volo di 6 metri che non gli ha lasciato scampo. I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno effettuato tutte le operazioni per rianimare l'anziano, in stato di incoscienza. L'uomo però non ha risposto alla manovre di medici e infermieri ed è deceduto.

Sul posto sono presenti i Carabinieri e i la polizia municipale per accertare le cause della caduta ed è stato richiesto l'intervento del servizio di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl Toscana sud est visto che sussistono elementi per prefigurare la morte del 73enne come un incidente sul lavoro.

La tragedia è avvenuta  quasi concomitanza con un altro incidente mortale avvenuto stamattina in un'azienda lapidea di Pietrasanta, la "2P Trading", sulla via Aurelia, dove un operaio ha perso la vita schiacciato da 2 lastre di marmo. Ieri invece è morto sul lavoro un marinaio filippino nel porto di Livorno, colpito a morte da un cavo di acciaio durante le manovre di disormeggio della nave cisterna su cui lavorava (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno