Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:23 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 17:31

Evento rarissimo, tre parti gemellari in poche ore

Sei fiocchi azzurri e rosa all'ospedale Versilia dove sono nate tre coppie di gemelli: due maschietti, due femminucce e un maschio e una femmina



CAMAIORE — I gemelli, si sa, sono una “coppia inseparabile”. Sin da prima di venire al mondo condividono lo stesso utero, nel quale crescono coccolandosi a vicenda.re

Si tratta però di un evento abbastanza raro, visto che l'incidenza di parti gemellari è di circa l' 1-2 % sul totale delle gravidanze.

Eppure la Neonatologia dell'ospedale “Versilia” si è trovata ad accogliere ben tre coppie di gemelli nell'arco di appena 12 ore, tra martedì 7 e mercoledì 8 luglio.

Una bella coppia di maschietti, Enea e Leonardo, è infatti arrivata alle 16.40 di martedì 7 luglio; una favolosa coppia di femminucce, Safa e Marwa, alle 6.36 di mercoledì 8 luglio; dopo poche ore, alle 8.50 del mercoledì ecco ancora Adriano e Nicole, un maschietto ed una femminuccia davvero adorabili.

Le mamme ed i piccoli stanno tutti bene, per la gioia delle tante famiglie coinvolte.

Sono state quindi ore di superlavoro per le equipe di ostetriche, ginecologi e neonatologi impegnati nel percorso nascita, che hanno assistito mamme e neonati con la consueta cura e attenzione, rispettando tutti i protocolli di sicurezza.

Ed il personale, di solito impegnato ad occuparsi di gravidanze singole, è stato ben lieto di trovarsi di fronte all'evento raro di accompagnare la nascita di tre coppie di gemelli in così poche ore.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piccolo si trovava in un dirupo a 3 chilometri da casa. E' in buone condizioni. Un giornalista ha sentito un lamento e ha chiamato i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità