Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 09:30

Nel furgone 600 chili di rifiuti speciali senza permesso

carabinieri forestali

Sono stati i carabinieri forestali a intercettare e sequestrare il veicolo e il suo carico di materiali metallici. Un uomo è stato denunciato



CAMPI BISENZIO — Viaggiava con 600 chili di rifiuti speciali stivati senza permesso in un furgoncino: a intercettarlo nel territorio comunale di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, sequestrando il veicolo e il suo carico sono stati i carabinieri forestali della stazione di Ceppeto che hanno denunciato l'uomo alla guida per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Il carico consisteva in rifiuti di natura ferrosa fra scarti in piombo, rame, cavi elettrici, ferro, sfridi di metallo, vecchie rubinetterie, per un quantitativo stimato di appunto in circa 600 chili. 

Il furgone è risultato privo della necessaria iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali nonché di ogni autorizzazione per l'attività di trasporto di quel tipo di materiale. Sono così scattati il sequestro penale preventivo di mezzo e rifiuti e la denuncia per l'uomo alla guida che è risultato persona nota alle forze dell'ordine per via di precedenti specifici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno