Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 19:40

Morto per asfissia l'operaio trascinato nei rulli

È quanto emerge dai primi risultati dell'autopsia effettuata sul corpo di Giuseppe Siino, l'operaio morto sabato scorso in una ditta di moquette



CAMPI BISENZIO — E' morto per asfissia l'operaio deceduto sabato scorso in una fabbrica che produce moquette. E' quello che è emerso dai primi risultati dell'autopsia effettuata sul corpo Giuseppe Siino, 48 anni.

Secondo quanto appreso, l'asfissia sarebbe stata provocata dal trascinamento dell'uomo all'interno del macchinario dove stava lavorando. 

Dunque i primi risultati dell'autopsia confermerebbero l'ipotesi più probabile al vaglio degli investigatori, quella che Siino sarebbe stato trascinato tra i rulli dopo essere rimasto impigliato con l'orologio. L'orologio infatti era stato trovato schiacciato e col cinturino rotto.

Sono in corso alcuni accertamenti da parte dei carabinieri e degli ispettori della Asl sul macchinario per escludere malfunzionamenti. Secondo le prime verifiche effettuati dagli investigatori non sarebbero emerse manomissioni ai dispositivi di sicurezza.

Giuseppe Siino è stata la 25esima vittima sul lavoro in Toscana dall'inizio del 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità