Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca sabato 29 luglio 2023 ore 19:35

Undici feriti nel maxitamponamento, gravi madre e figlio

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Variante Aurelia chiusa per ore e feriti smistati in più ospedali toscani. Sulle strade della regione giornata da dimenticare, raffica di incidenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Pauroso tamponamento dopo mezzogiorno e mezzo di oggi 29 Luglio sulla variante Aurelia nel territorio comunale di Campiglia Marittima, in direzione San Vincenzo tra i chilometri 240 e 248. L'incidente ha coinvolto un pullmino e tre automobili provocando 11 feriti due dei quali - una donna e suo figlio - in condizioni particolarmente gravi. 

I feriti hanno avuto tutti bisogno di trasporto in ospedale, benché con differenti codici di gravità. In codice rosso madre e figlio sono stati trasferiti dall'elicottero Pegaso 2 al pronto soccorso di Cisanello a Pisa. L'altro elicottero, Pegaso 1, ha condotto il 17enne all'ospedale fiorentino di Careggi.

Ancora, l'ambulanza medicalizzata di Venturina ha portato un minorenne, 14 anni, al pronto soccorso dell'ospedale di Cecina. Gli altri feriti in codici minori sono stati indirizzati verso i presidi sia di Cecina che di Piombino. Presente sulla scena anche l'ambulanza India della Croce Rossa di Donoratico.

Oltre ai due elicotteri Pegaso hanno raggiunto il luogo del sinistro cinque ambulanze, cinque pattuglie della polizia e vigili del fuoco del comando di Livorno dai distaccamenti di Cecina - da cui si è levato anche l'elicottero Drago - e di Piombino. La strada rimasta bloccata in direzione nord fin verso le 15 per consentire le operazioni di soccorso. Temporaneamente chiusa anche la corsia sud per consentire l'atterraggio degli elicotteri.

Raffica di incidenti, in Toscana una giornata da dimenticare

E' di quattro persone ferite in modo grave il bilancio di quella che sulla strade toscane, quanto a incidenti, è stata una giornata da dimenticare.

Nella notte a Viareggio un'auto si è ribaltata dopo essersi schiantata su alcune auto in sosta: conducente incastrato tra le lamiere da cui è stato estratto da parte dei vigili del fuoco.

A metà mattinata a Montecarlo, piana di Lucca, un ciclista di 41 anni è stato soccorso in codice rosso dopo lo scontro fra un'auto e la bici su cui stava pedalando.

Su strada stamani verso le 11,25 anche un altro incidente stavolta con trattore: un uomo è stato schiacciato dal grosso mezzo agricolo. E' successo a Camporgiano, in Garfagnana.

Di nuovo a Viareggio poco più tardi un incidente ha coinvolto una moto e una bicicletta elettrica: due ragazzi di 18 e di 26 anni sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale in codice rispettivamente giallo e rosso.

Non è successo oggi, ma oggi 29 Luglio se ne è avuta notizia: a Lastra a Signa, nel Fiorentino, un suv ha travolto una donna a piedi lasciandola ferita sull'asfalto e dandosi poi alla fuga. Ci hanno pensato i carabinieri a rintracciarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ripresa aerea dei vigili del fuoco della scena dell'incidente sulla variante Aurelia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno