Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 21 giugno 2023 ore 09:45

Ormeggi abusivi d'intralcio al porto, blitz della guardia costiera

Un ampio specchio di mare era occupato da imbarcazioni prive di qualunque titolo autorizzativo. Molo liberato, sanzioni elevate



CAMPO NELL'ELBA — Molo liberato fra allontanamenti e rimozioni e sanzioni fino a 1.377 euro: è il bilancio del blitz effettuato dalla guardia costiera con la delegazione di spiaggia di Marina di Campo e il supporto del nucleo operativo di polizia ambientale della capitaneria di porto di Portoferraio nel porto di Marina di Campo dove sono stati individuate 24 imbarcazioni ormeggiate abusivamente.

I natanti da diporto, spiega la guardia costiera, occupavano abusivamente un ampio specchio acqueo. I responsabili, sprovvisti di autorizzazione, dopo aver dato fondo all’ancora avevano assicurato le proprie unità al molo di sottoflutto, con conseguente intralcio al traffico portuale e potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione.

Il deposito abusivo dei natanti, inoltre, ostacolava le operazioni di installazione nelle immediate vicinanze del porto di un campo boe autorizzato dall’amministrazione comunale di Campo nell’Elba.

I militari del compartimento marittimo di Portoferraio, dopo aver intimato ai possessori di allontanare i natanti, in collaborazione con il Comune di Campo nell’Elba hanno coordinato le operazioni di rimozione e trasferimento presso il deposito comunale delle unità ancora ormeggiate al molo.

Ai responsabili sono state contestate le violazioni stabilite dal codice della nautica da diporto che prevedono sanzioni fino a 1.377 euro, mentre per il ritiro dei natanti sottoposti a sequestro dovranno sostenere i costi delle spese di custodia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità