Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Cronaca sabato 03 dicembre 2022 ore 19:25

Mira all'autista poi scaraventa il jersey contro il bus

Il bus danneggiato
Il bus danneggiato

Un uomo ha dato in escandescenze al capolinea tra la folla in attesa di salire sul mezzo. Altra aggressione avvenuta invece in un ospedale toscano



CAPANNORI — Mirava ad aggredire l'autista che ha fatto in tempo a chiudere le portiere, poi ha afferrato un jersey che si trovava a bordo strada e l'ha scaraventato contro l'autobus infrangendone il parabrezza: ennesimo episodio di aggressione ieri a Capannori, al capolinea della linea 6 che collega la città della Piana al capoluogo, Lucca.

A condurre il mezzo ieri c'era il coordinatore provinciale lucchese della Uiltrasporti Fabrizio Burgalassi che oggi racconta l'accaduto in una nota del sindacato. L'aggressore sarebbe stato in stato di alterazione e avrebbe dato in escandescenze finendo col colpire il mezzo tra la folla in attesa al capolinea.

“Non è accaduto niente di grave solo per un colpo di fortuna - sono le parole di Burgalassi - perché ho avuto la prontezza di chiudere le porte in tempo per non far salire l’aggressore e mettere così in salvo i passeggeri". L'autobus ha riportato danni stimati fra i 5mila e i 6mila euro.

Ma non è stata questa la sola aggressione di cui si è avuta notizia oggi, benché avvenuta nei giorni scorsi: è avvenuta a Piombino, nell'ospedale Villamarina, dove un uomo ha dato in escandescenze passando alle vie di fatto contro i sanitari. E' stato denunciato con le accuse di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali, ingiuria e interruzione diservizio di pubblica necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità