Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca lunedì 20 maggio 2024 ore 08:04

Infarto in chiesa, salvata dalla turista infermiera

pegaso

La villeggiante-sanitaria si è attivata immediatamente rianimando la donna in arresto cardiaco. Poi il 118 e il volo con Pegaso in ospedale



CAPOLIVERI — D'improvviso il cuore che si ferma e lei che si accascia, e una turista infermiera che la soccorre e la salva: è successo ieri mattina alla chiesa di Capoliveri, all'isola d'Elba. 

Erano le 11,30 quando è scattato l'allarme per una donna di 72 anni in arresto cardiaco. Dalla centrale del 118 sono stati attivati gli equipaggi di terra e l'intervento dell'elicottero Pegaso.

Determinante però è stata l'azione immediata di una villeggiante, un'infermiera, che ha rianimato la 72enne. Quando sono arrivati i sanitari del 118 con l'automedica e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro la donna si era ripresa. E' stata così imbarcata sull'eliambulanza e trasferita all'ospedale Misericordia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno