Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 13 ottobre 2024 ore 21:00

Oltre 2500 in corteo per il diritto allo sciopero

Foto di: Eugenio Giani/ Facebook

La manifestazione è stata organizzata dopo l'aggressione al picchetto dei lavoratori. Anche il presidente della Regione Eugenio Giani al corteo



CARMIGNANO — Oltre 2500 persone si sono riunite oggi in corteo. La grande manifestazione per il diritto allo sciopero e per i diritti dei lavoratori è stata organizzata dal sindacato Sudd Cobas dopo l'aggressione agli operai in presidio, avvenuta nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 Ottobre, con 4 persone ferite e trasportate in ospedale.

Il corteo si è snodato tra le vie della zona industriale di Seano, nel comune di Carmignano.

Al corteo, insieme a lavoratori e cittadini, si sono uniti anche il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'ambiente Monia Monni, l'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini, il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti e l'assessora alla contemporaneità del Comune di Prato Maria Logli. Alla manifestazione si sono uniti anche i lavoratori dello stabilimento della ex Gkn di Campi Bisenzio.

"La Toscana, terra di lotte sindacali - scrive Giani sui social -non può tollerare violenze e abusi di questo tipo. È necessaria un’azione forte di tutti per tutelare i diritti e garantire che il coraggio di manifestare non venga soffocato dalla paura. Oggi più che mai, la difesa del lavoro dignitoso è una priorità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno