Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE19°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Venezia82 l'esordio da attore (in un horror) di Giulio Feltri, nipote di Vittorio
A Venezia82 l'esordio da attore (in un horror) di Giulio Feltri, nipote di Vittorio

Cronaca sabato 30 agosto 2025 ore 08:30

Sacchi di scarti tessili gettati nel torrente

Una segnalazione fa scattare l'intervento dei Carabinieri: i responsabili fuggono, ma i militari hanno sequestrato l'autocarro e 46 sacchi di rifiuti



CARMIGNANO — Se la sono data a gambe prima di poter essere fermati dai Carabinieri, ma il furgone che avevano utilizzato per arrivare sino al torrente Elzana e i sacchi neri al suo interno sono stati prontamente sequestrati.

È quanto accaduto nel territorio comunale di Carmignano, dopo che alla Centrale operativa del 112 era giunta una segnalazione di un cittadino per la presenza di un veicolo sospetto.

Giunti sul posto, i militari delle Stazioni di Carmignano e Poggio a Caiano hanno individuato un autocarro all'interno del quale erano stipati 46 sacchi neri contenenti scarti di lavorazioni tessili. Altri sacchi, recuperati dai Carabinieri, sono stati invece recuperati nel torrente.

Chi aveva portato i sacchi fino a lì, alla vista dei Carabinieri, si è dato immediatamente alla fuga, abbandonando il mezzo. 

Attualmente sono in corso gli accertamenti da parte dei militari, anche per accertare eventuali responsabilità del proprietario del veicolo, residente in un'altra provincia toscana. In ogni caso, l'autocarro è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre i sacchi a sequestrato probatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno