Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:03 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Cronaca domenica 16 aprile 2023 ore 19:10

Toscana porto sicuro per la Life Support, 55 migranti a bordo

La nave Life Support di Emergency
La nave Life Support di Emergency

La nave di Emergency ha effettuato un'operazione di soccorso in acque internazionali. Tratti in salvo anche sei fra bambini e ragazzi



CARRARA — Il porto di Marina di Carrara è stato assegnato come porto sicuro per la nave Life Support di Emergency che ha effettuato un'operazione di soccorso in acque internazionali traendo in salvo 55 migranti.

La nave si sta dirigendo verso le coste toscane e tra le persone a bordo - provenienti per lo più da paesi africani - ci sono anche sei fra bambini e ragazzi. In particolare vi si trovano tre bambini di età fra 2 e 7 anni con familiari e tre minorenni non accompagnati.

Non è la prima volta che il porto di Marina di Carrara accoglie l'attracco di una nave umanitaria: il 29 Gennaio scorso era stata la volta della Ocean Viking che trasportava 95 migranti. Per contro, non è nuova la rotta toscana per la nave Life Support che il 22 Dicembre 2022 aveva attraccato nel porto di Livorno facendo sbarcare 142 migranti fra cui un bambino di 7 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità

Cronaca