Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 08:55

Carta Pegaso, rinnovo gratuito anche nel 2017

La Giunta regionale ha deciso che gli utenti non dovranno versare il contributo di sei euro originariamente previsto ogni tre anni



FIRENZE — Anche per il 2017 la Carta Pegaso verrà rinnovata in maniera automatica e gratuita. Lo ha deciso la Giunta regionale toscana approvando una delibera nella quale si stabilisce che, come già avvenuto negli anni dal 2014 al 2016, anche per l'anno in corso la Carta Pegaso sarà rinnovata senza il contributo di 6 euro ogni 3 anni originariamente previsto.

La Carta Pegaso è necessaria per poter acquistare l'abbonamento Pegaso intermodale a tariffa ridotta creato dalla Regione Toscana per venire incontro alle esigenze eei pendolari.

Gli utenti ai quali la Carta scade nel 2017 dovranno ugualmente recarsi nelle biglietterie delle aziende di trasporto interessate per rinnovare la tessera, ma il rinnovo verrà fatto senza chiedere alcun contributo.

"E' un piccolo aiuto - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – e un segno della nostra attenzione, per mostrare nei fatti che la Regione è dalla parte delle famiglie e che incentiva l'uso del mezzo pubblici".

Gli abbonati Pegaso in Toscana sono quasi ventimila. La 

Carta offre la possibilità di accedere con tariffe scontate e con un unico abbonamento ai servizi di tpl su ferro (Trenitalia e Tft), su gomma e via traghetto (Toremar).

"Le informazioni che ci arrivano dagli abbonamenti Pegaso - ha aggiunto l'assessore - sono molto importanti per la Regione, perchè ci mostrano i percorsi fatti quotidianamente dai pendolari, aiutandoci a programmare i servizi in maniera più efficace e rispondente alle reali esigenze del territorio. Grazie alla App. che abbiamo recentemente lanciato e al sito muoversi in Toscana, ci siamo anche ulteriormente attrezzati per favorire l'interscambio di informazioni con l'utenza, al fine di migliorare il servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno