Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Cronaca giovedì 06 luglio 2023 ore 18:30

In strada pistola in pugno, dentro casa ha una fabbrica di armi

L'allarme da alcuni cittadini. I carabinieri nell'abitazione dell'uomo hanno trovato numerosi pezzi per la produzione e munizioni



CASCINA — Gli hanno trovato delle armi fatte in casa e varie munizioni di diverso calibro tutte finite sotto sequestro mentre lui è stato arrestato e posto ai domiciliari. A scoprirle i carabinieri in una perquisizione in un'abitazione a Cascina, nel Pisano.
A far entrare in azione i militari una segnalazione alla centrale operativa per un uomo notato in strada armato di pistola.

I carabinieri lo hanno sorpreso, come spiegano dall'Arma, in possesso di una pistola revolver a salve ma priva del tappo rosso. Lo stesso nel Maggio scorso era stato raggiunto dal divieto di detenere armi e munizioni e proprio sulla base di questo decreto prefettizio gli erano state ritirate alcune armi detenute regolarmente.

Il nuovo episodio ha fatto partire una perquisizione a casa dell'uomo dove sono state rinvenute le armi costruite artigianalmente all'interno di un'officina annessa all'abitazione dove sono stati trovati ulteriori pezzi di arma in produzione oltre ad una cinquantina di cartucce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca