Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca martedì 18 marzo 2025 ore 14:30

Investimenti truffa, con un'app le svuota il conto

Vittima del raggiro una donna che ha visto sparire oltre 73mila euro e si è rivolta ai carabinieri. Denunciato un uomo di 53 anni



CASCINA — Avrebbe raggirato una donna promettendole guadagni facili nel settore delle criptovalute, riuscendo così a sottrarle oltre 73mila euro. Con questa accusa, i Carabinieri della Stazione di Navacchio hanno denunciato un uomo di 53 anni, ritenuto appunto responsabile di una sofisticata truffa ai danni di una donna.

Quest'ultima ha infatti presentato una querela ai Carabinieri, dando così il via alle indagini: la donna ha raccontato ai militari come, nello scorso Gennaio, fosse stata contattata appunto da un uomo, che si era presentato come consulente finanziario esperto nelle criptovalute.

Conquistata la fiducia della donna, questi avrebbe convinto la donna a installare una specifica applicazione per la gestione del denaro, con la quale però l'uomo sarebbe riuscito a entrare in pieno controllo dei dispositivi della malcapitata. A quel punto, avrebbe svuotato il conto corrente di quest'ultima con una serie di bonifici, indirizzati a conti italiani ed esteri a lui riconducibili. Per una cifra, appunto, superiore a 73mila euro.

Grazie alle indagini, in breve tempo, i Carabinieri sono risaliti al presunto responsabile: informata l'autorità giudiziaria, i militari hanno già richiesto una misura cautelare per scongiurare ulteriori tentativi di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno