Scrivono numeri di telefono sul dorso dei cavalli nella speranza di ritrovarli dopo il passaggio dell'uragano Milton
Cronaca lunedì 22 aprile 2024 ore 18:50
Tentato omicidio per strada, ferito a colpi di coltello
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
CASCINA — Tentato omicidio per strada, nel pieno centro storico di Cascina, con un uomo rimasto gravemente ferito da varie coltellate: è successo nella serata di ieri, e per l'episodio i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un giovane.
I militari con diversi equipaggi hanno raggiunto il luogo dell'aggressione all'arma bianca dopo una segnalazione in centrale operativa. Lì hanno trovato l'uomo, un 50enne, raggiunto da alcuni colpi di coltello, trasportato poi d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello.
Dell'aggressore, però, nessuna traccia. Ma è stata questione di poco, perché dopo le prime indagini e l'analisi della scena del crimine i carabinieri sono rapidamente giunti a un'abitazione rintracciando già nel cuore della notte il presunto accoltellatore.
Il giovane, 23 anni, è stato trovato in possesso dell'arma del delitto, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 23 centimetri, e di due etti di hashish in panetti oltre a 1.600 euro ritenuti provento di spaccio di droga. Il giovane è stato dunque arrestato per tentato omicidio e trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa. Ora le indagini proseguono con l'obiettivo di risalire al movente.
Portato d'urgenza in ospedale, il 50enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Adesso è fuori pericolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI