Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 08 febbraio 2023 ore 10:07

Palloncini vietati, sgonfiata rete di distribuzione in Toscana

Oltre 10mila articoli sono stati sequestrati durante una operazione della guardia di finanza che ha intercettato la catena di distribuzione locale



CASENTINO — Una operazione della Guardia di Finanza di Poppi, nell’ambito del contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, ha eseguito un intervento presso un’attività commerciale del Casentino, sequestrando 824 confezioni, per un totale di oltre 11.000 articoli, costituiti, principalmente, da prodotti ludici per bambini, quali palloncini gonfiabili, plastilina e occhiali per inosservanza delle disposizioni inerenti alla sicurezza dei prodotti.

"L’intera operazione - è quanto si apprende dal Comando delle fiamme gialle - ha permesso di interrompere un importante catena di distribuzione di prodotti non sicuri e potenzialmente pericolosi per composizione e qualità, per i piccoli fruitori, oltreché per l’ambiente, bloccandone, quindi, la successiva diffusione sul territorio del Casentino".

I finanzieri hanno riscontrato la marchiatura CE non conforme rispetto agli standard previsti dalla normativa dell’Unione europea e nazionale ed hanno

Al termine dell’attività, il rappresentante legale della società è stato segnalato alla Camera di Commercio di Arezzo e Siena per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative, che oscillano da 1.500 euro a 10.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno