Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 18:10
Scossa di terremoto con epicentro sui Mandrioli
Alle 17.27 una scossa di terremoto con epicentro in corrispondenza del passo dei Mandrioli è stata registrata dall'Ingv
CASENTINO — La scossa di magnitudo 2.7 ha fatto seguito a molte altre di intensità inferiore registrate per tutta la giornata nelle zone dell'Umbria e delle Marche già colpite dal sisma.
Formalmente l'epicentro è segnalato nella provincia di Forlì-Cesena e nel Comune di Bagno di Romagna ad una profondità di circa 10 km. Si tratta però di un territorio di confine in cui si toccano tre regioni, Toscana, Emilia Romagna e poco più in là Umbria. Alla scossa ne ha fatto seguito un'altra di magnitudo 2 con epicentro a Perugia registrata alle 17:30.
Per il momento non sono segnalati danni anche perchè l'entità del sisma è decisamente più bassa rispetto a quella dei terremoti che hanno fatto registrare le gravi perdite che tutti conosciamo. Si tratta comunque di una delle scosse più forti degli ultimi giorni nonchè quella più settentrionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI