Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 18:35

Cashback valido anche per il pagamento dei biglietti sui bus

Basta usare le carte contactless. Lo ha annunciato l'azienda Aep Ticketing i cui sistemi sono adottati da molte aziende toscane di trasporto pubblico



TOSCANA — Il cashback viaggia anche su autobus e metropolitane. Ad annunciarlo è Aep Ticketing Solutions, azienda fiorentina i cui sistemi di bigliettazione elettronica sono già stati adottati in Toscana dall'Ataf a Firenze e da Cct Nord a Lucca e stanno per entrare in funzione anche a Siena, San Gimignano, Arezzo e Livorno con Tiemme.

In pratica, i viaggiatori iscritti al programma del cashback di Stato (vedi qui asotto gli articoli collegati) che pagheranno il biglietto direttamente sull'autobus avvicinando una carta contactless all'apposito lettore si ritroveranno con un rimborso del 10% accreditato dal sistema.  

"Gli utenti hanno un motivo in più per fare il biglietto a bordo dei mezzi di trasporto con i nostri sistemi di bigliettazione elettronica - commenta l’amministratore delegato Giovanni Becattini - Chi opterà per questa scelta potrà sia vedersi accreditato un 10% del costo del biglietto, così come previsto dal Cashback di Stato, ma potrà anche evitare di fare la fila per acquistarlo fisicamente. Un aspetto altrettanto importante in questa fase in cui si cerca in ogni modo di evitare gli assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno