Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 18:35

Cashback, luce e gas si pagano con il rimborso

Il piano che incentiva l'uso dei pagamenti elettronici prevede rimborsi anche per chi paga le utenze domestiche oltre a beni e servizi nei negozi



ROMA — Nel piano dei rimborsi previsto per chi sceglie di pagare con la moneta elettronica non rientrano solo le spese al supermercato e nei negozi ma anche le utenze di luce e gas.

L'obiettivo dell'iniziativa è incentivare il pagamento a distanza con sistemi digitali e carte di credito e prevede un rimborso del 10 per cento sulle transazioni.

Tra i gestori delle fonti energetiche Enel permette di pagare le bollette di gas e luce nella rete Punto Puoi di Enel ottenendo un rimborso del 10 per cento su ogni transazione. Il sistema si appoggia sul conto online creato da Enel sul circuito Mastercard per fornire ai clienti una carta di credito e la possibilità di pagare beni e servizi ma anche i tributi.

Nel dettaglio il piano Cashback prevede che per il 2021 effettuando almeno 50 pagamenti, a cadenza semestrale si riceve il 10 per cento dell’importo speso, fino a un massimo di 150 euro. Ogni transazione può ottenere al massimo 15 euro. Nell'arco dei 12 mesi la cifra massima rimborsabile è di 300 euro. Esiste un extra riservato alle spese natalizie, il piano è già partito l’8 Dicembre ed è valido fino al 31. Bastano 10 acquisti per ottenere il rimborso del 10 per cento sempre fino al massimo di 150. L'accredito arriva nel 2021. Infine c'è il Super Cashback che premia chi fa più acquisti con premi ogni 6 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca