Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 14:42

Casi di Covid in aumento in 11 regioni italiane

Fra queste c'è la Toscana. Nelle 10 rimanenti invece i nuovi casi di contagio continuano a diminuire. In calo, in tutta Italia, ricoveri e decessi



ROMA — Dopo molte settimane di calo costante, i nuovi casi di infezione da Covid 19 sono tornati risalire in 11 regioni italiane e fra queste, come avevamo segnalato ieri (clicca qui), c'è anche la Toscana. Le altre sono Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Campania, Liguria, Veneto, Lombardia, Marche, Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano. L'incremento medio è del 5%. Lo sottolinea la fondazione indipendente Gimbe.

Nelle rimanenti 10 regioni invece i nuovi casi positivi continuano a diminuire e in tutta Italia sono in calo sia i decessi (-26.4%) che i ricoveri in ospedale (-24,2%), a dimostrazione che la campagna vaccinale di massa sta riducendo i casi di polmonite da Covid-19 gravi o letali nonostante la diffusione in Italia di varianti più contagiose come la Delta.

Il tutto a fronte di un numero di tamponi settimanali che dall'inizio di Maggio è progressivamente diminuito da 662mila a 263mila per poi tornare ad aumentare nell'ultima arrivando a 304mila.

Secondo la fondazione Gimbe è necessario aumentare ulteriormente le attività di test e di tracciamento per meglio fronteggiare il nuovo aumento di casi di contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno