Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca sabato 17 febbraio 2024 ore 12:45

Muore travolto dal treno, circolazione in tilt sulla Tirrenica

polizia ferroviaria

L'investimento fatale ha provocato la sospensione del traffico ferroviario, con disagi e ritardi anche per l'Alta velocità. I treni coinvolti



CASTAGNETO CARDUCCI — Travolto dal treno in corsa: è morto così stamani vicino alla stazione di Bolgheri, a Castagneto Carducci, un uomo di 67 anni.

Paralizzata la circolazione ferroviaria sulla linea Tirrenica, con sospensione del transito dei convogli fra Cecina e Bolgheri durante gli accertamenti delle autorità giudiziarie. Solo verso le 12,40 i treni hanno ripreso gradualmente a circolare.

Fra Livorno e Grosseto Trenitalia ha attivato corse sostitutive con bus per i treni regionali, mentre oltre a questi ultimi anche i treni Alta Velocità e Intercity sono stati esposti a ritardi. I treni Regionali hanno affrontato anche la possibilità di cancellazioni e limitazioni di percorso.

Il treno Freccia Bianca 8606 Roma Termini (6,57) - Torino Porta Nuova (13,40) è rimasto fermo dalle 9,50 a Campiglia Marittima.

Il treno Freccia Bianca 8605 Genova Piazza Principe (7,05) - Roma Termini (12,03) è stato instradato sul percorso alternativo tra Pisa e Roma via Firenze, senza fermare a Livorno Centrale, Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia.

Ai passeggeri Trenitalia ha rivolto queste indicazioni:

  • se diretti a Livorno Centrale possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia da Pisa Centrale
  • se diretti a Campiglia Marittima e Grosseto possono utilizzare il servizio sostituvo con bus
  • se diretti a Civitavecchia possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia da Roma Termini
  • se in partenza da Campiglia e Grosseto possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno