Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 05 marzo 2024 ore 09:57

Muore investito dal treno, stop alla circolazione

treno binari

Dopo l'incidente sono scattati gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. Ritardi fino a 3 ore e disagi per convogli Av, InterCity e regionali



CASTAGNETO CARDUCCI — Circolazione ferroviaria interrotta sulla costa per l'investimento di una persona da parte di un treno nel tratto fra Castagneto Carducci e San Vincenzo, in provincia di Livorno.

Dopo l'incidente avvenuto intorno alle 7,30 sono scattati gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria per definire cause e dinamica dell'accaduto.

Importanti le ripercussioni sul traffico ferroviario, con ritardi fino a 3 ore e limitazioni di percorso per convogli d'Alta velocità, InterCity e regionali.

Trenitalia ha fatto sapere che tra Pisa e Grosseto sono state attivate corse con bus. Ecco i treni coinvolti.

Il treno FB 8601 Genova Piazza Principe (5,15) - Roma Termini (10,18) oggi effettua una breve retrocessione fino a Pisa Centrale, da dove viene instradato sul percorso alternativo via Firenze con un maggior tempo di percorrenza complessivo di circa 180 minuti. Non ferma a Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia.

I passeggeri:

  • diretti a Campiglia Marittima possono proseguire il viaggio da Livorno Centrale a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
  • diretti a Grosseto e Civitavecchia possono proseguire il viaggio da Roma Termini con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
  • in partenza da Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno FB 8606 Roma Termini (6,57) - Torino Porta Nuova (13,45) è rimasto fermo a Grosseto dalle 8,39.

I passeggeri del treno FB 8605 Genova Piazza Principe (7,05) - Roma Termini (12,18) diretti a Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno FA 8551 Genova Piazza Principe (7,10) - Roma Termini (11,32).

Il treno IC 501 Sestri Levante (4,55) - Napoli Centrale (12,29) è fermo tra Castagneto Carducci e San Vincenzo dalle 7:34. I passeggeri possono utilizzare il treno straordinario R 70723 Bolgheri (9,40) - Roma Termini (13,09) fino a Roma Termini, dove trovano proseguimento per Napoli Centrale con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno ICN 794 Reggio Calabria Centrale (21,43) - Torino Porta Nuova (14,40) è fermo a Grosseto dalle 9,01.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno