Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca giovedì 01 febbraio 2024 ore 18:45

Rischia un braccio dopo l'impatto col treno in corsa

pegaso

L'uomo ha riportato la sub-amputazione dell'arto. E' stato soccorso con Pegaso e trasferito d'urgenza in ospedale. Circolazione ferroviaria sospesa



VIAREGGIO — L'impatto con un treno in corsa e ora un uomo di circa 30 anni rischia di perdere un braccio: è successo stamani a Viareggio, a Torre del Lago. Nell'investimento - avvenuto intorno alle 10,30 - il 30enne ha riportato la sub-amputazione del braccio destro, oltre a varie escoriazioni.

Soccorso in codice rosso per dinamica ma sempre vigile e cosciente, l'uomo è stato trasferito con l'elicottero Pegaso all'ospedale pisano di Cisanello. Oltre all'eliambulanza, sul posto sono accorse automedica sud e ambulanza della Misericordia di Torre del Lago, oltre a forze dell'ordine.

A causa dell'investimento la circolazione ferroviaria sulla linea La Spezia - Pisa è stata sospesa, con attivazione di un servizio sostitutivo con autobus tra Pisa e Viareggio con unica fermata a Torre Lago Puccini.

Sui binari il transito è tornato regolare solo verso mezzogiorno, con effetti sulla mobilità ferroviaria quantificati da Trenitalia in un ritardo di 110 minuti per il treno Alta Velocità FB 8606 Roma Termini - Torino Porta Nuova, di 55 minuti per il treno Intercity 505 Ventimiglia - Roma Termini, 2 Regionali fino a 30 minuti, 5 Regionali limitati e 2 cancellati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno