Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Attualità martedì 02 settembre 2025 ore 17:23

Da Montegiovi al Vaticano per salvare la canonica

7 abitanti del paese in pellegrinaggio con la statua di Santa Caterina. Due settimane di cammino per arrivare a Roma e incontrare il Papa



CASTEL DEL PIANO — Da Montegiovi, piccolo borgo di 150 anime nel comune di Castel del Piano, fino al Vaticano: 7 abitanti del paese, con la statua di Santa Caterina e due asinelli, sono partiti sabato 30 Agosto per un pellegrinaggio con un obiettivo preciso: chiedere un'udienza con il Papa per salvare la canonica che rischia di crollare.

La comitiva arriverà a Roma il 13 Settembre, dopo un cammino di due settimane, attraversando la bassa Toscana e la Maremma, fino alla Tuscia e alle zone del viterbese, per approdare ai colli romani e al Vaticano. Là, chiederanno un‘udienza con il Papa, per attirare l‘attenzione pubblica sul problema e chiedere aiuto, portandogli le lettere di altre piccole comunità incontrate durante il viaggio.

Il cammino verso Roma, tra paesi e fattorie, tende e rifugi, diventerà anche un documentario dal titolo "Il Nostro miracolo". Il regista è Davide Tisato, originario di Montegiovi, che telecamere in spalla è al fianco dei viaggiatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità