Cronaca sabato 18 ottobre 2025 ore 11:25
Beccati nel bosco con 250 dosi di droga

Un 42enne e un 22enne sono stati sorpresi dai Carabinieri in un bivacco. Uno dei due è risultato irregolare sul territorio nazionale
CASTELLINA IN CHIANTI — Sono stati fermati nel bosco in località San Leonino, nel comune di Castellina in Chianti, due uomini di 42 e 22 anni di nazionalità marocchina, sorpresi dai Carabinieri in un bivacco in mezzo alla vegetazione.
I militari, in collaborazione con quelli del Nucleo forestale di San Gimignano e Rapolano, hanno così sequestrato 250 dosi di stupefacente, verosimilmente destinate allo spaccio nel Chianti e in Val d’Elsa. Uno dei due, tra l'altro, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale.
L'operazione è scattata a seguito del via vai di auto nella zona, notato dai Carabinieri durante diversi servizi di perlustrazione. Dopo alcuni appostamenti e ottenuti dei riscontri, i militari hanno programmato l'intervento nella mattinata dello scorso 16 Ottobre. Come spiegato in una nota, i due uomini sono stati trovati a volto coperto e hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati.
All'interno del bivacco, invece, sono stati ritrovati un coltello a serramanico, un bilancio e batterie per ricaricare i cellulari, oltre a cibo e vestiti. Alla fine, i due sono stati arrestati per spaccio in concorso e accompagnati nel carcere di Santo Spirito di Siena, a disposizione della Procura della Repubblica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI