Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Giovedì 13 Gennaio 2022 ore 18:30

Sacerdoti intossicati da monossido, uno gravissimo

preti
I sacerdoti hanno avuto bisogno di camera iperbarica

I due preti erano giunti in Toscana dal Bresciano per un periodo di riposo. Il gas li ha traditi. Uno è in osservazione, l'altro in terapia intensiva



CASTELNUOVO BERARDENGA — Erano arrivati in Toscana dalla Valle Camonica a Brescia per un periodo di riposo e il monossido di carbonio li ha traditi, intossicandoli. È quanto accaduto a due sacerdoti di 56 e di 68 anni che si trovavano in un appartamento della parrocchia di Quercegrossa, nel Senese.

Uno di loro, in particolare, risulta in condizioni critiche e si trova adesso in terapia intensiva. Entrambi ricoverati in un primo momento al policlinico Le Scotte di Siena, sono stati poi trasferiti all'ospedale Misericordia di Grosseto dove sono stati sottoposti a sedute in camera iperbarica. Il sacerdote meno grave si trova in osservazione. 

La vicenda, spiega una nota della diocesi di Siena, Colle Val d'Elsa e Montalcino, è seguita con apprensione dall'arcivescovo Augusto Paolo Lojudice che ha chiamato il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada mettendosi a disposizione per ogni esigenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno