Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca giovedì 13 gennaio 2022 ore 18:30

Sacerdoti intossicati da monossido, uno gravissimo

preti
I sacerdoti hanno avuto bisogno di camera iperbarica

I due preti erano giunti in Toscana dal Bresciano per un periodo di riposo. Il gas li ha traditi. Uno è in osservazione, l'altro in terapia intensiva



CASTELNUOVO BERARDENGA — Erano arrivati in Toscana dalla Valle Camonica a Brescia per un periodo di riposo e il monossido di carbonio li ha traditi, intossicandoli. È quanto accaduto a due sacerdoti di 56 e di 68 anni che si trovavano in un appartamento della parrocchia di Quercegrossa, nel Senese.

Uno di loro, in particolare, risulta in condizioni critiche e si trova adesso in terapia intensiva. Entrambi ricoverati in un primo momento al policlinico Le Scotte di Siena, sono stati poi trasferiti all'ospedale Misericordia di Grosseto dove sono stati sottoposti a sedute in camera iperbarica. Il sacerdote meno grave si trova in osservazione. 

La vicenda, spiega una nota della diocesi di Siena, Colle Val d'Elsa e Montalcino, è seguita con apprensione dall'arcivescovo Augusto Paolo Lojudice che ha chiamato il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada mettendosi a disposizione per ogni esigenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno