Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2023 ore 09:00

Dalla Befana 1.000 euro per i bimbi del Meyer

L'amministrazione comunale acquista gadget per i piccoli del paese e fa così una donazione all'ospedale pediatrico fiorentino



CASTIGLION FIBOCCHI — A Castiglion Fibocchi continua la solidarietà natalizia. Dopo il pranzo sociale offerto agli over 75 dove gli amministratori hanno servito ai tavoli, arriva la tradizionale Befana per i bambini dai 3 ai 10 anni.

Quest’anno l’Amministrazione guidata dal sindaco Marco Ermini ha deciso di fare una donazione alla Fondazione Meyer a supporto dell’ospedale pediatrico fiorentino acquistando gadget che la Befana porterà venerdì 6 ai bambini di Castiglioni.

Sindaco, vicesindaco e una delegazione dell’associazione giovanile 'Ottava Torre' hanno consegnato un gigante assegno simbolico da 1.000 euro alla Fondazione Meyer. Cifra versata dal Comune per l’acquisto dei gadget. La raccolta - a donazione libera - prosegue il 6 gennaio in occasione della festa “Scope, cappelli e…arriva la Befana” organizzato proprio dall’Ottava Torre. 

Ma non finisce qui. La Befana Castiglionese non si fermerà nel piccolo borgo, ma il 14 gennaio volerà, come ogni anno ormai da oltre un quarto di secolo, all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova grazie al gruppo Fratres di Castiglion Fibocchi e al gruppo Neuroblastoma infantile per consegnare la tradizionale borsa di studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno