Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 10:00

Cinquecento in marcia per Federica, vittima della strada

il corteo

Appello all'attezione alla guida, memoria della 22enne deceduta: così la Camminata delle Farfalle. Intanto ieri in Toscana nuovo incidente mortale



CASTIGLION FIORENTINO — Federica Canneti aveva 22 anni quando è morta in un incidente stradale lungo la strada regionale 71 all'altezza di Arezzo in località Vitiano. Nel sinistro, avvenuto prima della mezzanotte il 7 Ottobre scorso, sette persone rimasero ferite. 

E adesso per lei, farfalla il cui volo è stato spezzato, ieri mattina oltre 500 persone hanno dato vita alla Camminata delle Farfalle a Castiglion Fiorentino, in una giornata che ha visto in Toscana un nuovo incidente mortale a Gallicano, in Garfagnana.

Un serpentone con persone a piedi e a cavallo si è snodato tra le colline castiglionesi per sei chilometri circa. L'obiettivo è stato sensibilizzare i giovani al valore della vita e ad adottare comportamenti virtuosi alla guida, nonché istituire una borsa di studio alla memoria della giovane.

Il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli ha fatto sapere di essersi attivato anche con la polizia municipale di Firenze per dare vita a un progetto che, nel nome della 22enne castiglionese, punti alla diffusione di una maggior responsabilità al volante soprattutto fra i ragazzi. Del corteo hanno fatto parte anche i genitori e la sorella della ragazza, lo stesso primo cittadino e le compagne di corso di Federica, studentessa di ostetricia all'università di Siena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità