Attualità domenica 19 luglio 2020 ore 17:03
Statua imbrattata, Benigni telefona allo scultore

Il regista toscano ha contattato telefonicamente l'artista, Andrea Roggi, che sui social ha raccontato la sorpresa per la chiamata ricevuta
CASTIGLION FIORENTINO — Il regista Roberto Benigni ha contattato l'artista della statua che lo raffigura, imbrattata a Manciano, frazione del Comune di Castiglion Fiorentino.
A rendere nota la telefonata è stato lo scultore Andrea Roggi su Facebook dove ha ringraziato pubblicamente Roberto Benigni per "la piacevole telefonata recentemente intercorsa". Per Roggi è stato importante "sapere che, dopo oltre vent’anni, i ricordi dell’opera e di Castiglioni siano ancora vividi nella mente del celebre attore".
Il Maestroha poi ringraziato tutti per i messaggi ricevuti "Non esiste gratificazione più grande, per un artista, della consapevolezza che la propria opera abbia potuto raggiungere così tante persone".
La vernice rossa era stata gettata alla base del monumento in bronzo posto nel 1999 al “Parco della creatività”, lungo la strada provinciale della Misericordia.
Benigni è nato in questa piccola frazione il 27 ottobre 1952 e vi ha trascorso la prima infanzia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI