Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 25 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Enormi esplosioni devastano un sito industriale nell'Essex: alte e dense colonne di fumo
Enormi esplosioni devastano un sito industriale nell'Essex: alte e dense colonne di fumo

Attualità Martedì 27 Ottobre 2020 ore 13:12

Un forte boato, scosse di terremoto in Val d'Orcia

Paura nel Senese per tre scosse avvertite distintamente dai cittadini. I sismi registrati dai sismografi è avvenuto ad una profondità di 10 chilometri



CASTIGLIONE D'ORCIA — Cittadini allarmati per tre scosse di terremoto avvenutr in Val d'Orcia, in provincia di Siena, nelle ultime ore.

Alle 11,42 gli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una scossa con epicentro a Castiglione d'Orcia di magnitudo 2.4 ad una profondità di 10 chilometri. 

Poco dopo, alle 11,52 la terra ha tremato ancora con una magnitudo di 1.7 ad una profondità di 11 chilometri. Le scosse e un forte boato sono stati avvertiti dalla popolazione ma non si registrano danni a cose e persone. 

Nella notte, all'1,33, una scossa di magnitudo 1.6 è stata registrata con epicentro a San Quirico d'Orcia ad una profondità di 8 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo al centro delle indagini per presunte violenze sessuali su almeno 12 donne avvenute nello studio medico della moglie, anche lei indagata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca