Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 18:10

Roghi in pineta, trovato un innesco a Fiumara

Trovata dai carabinieri una matassa di lana e cotone imbevuta di liquido infiammabile. Altre sei auto distrutte dal fuoco fra Marina e Castiglione



GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ne è certo: buona parte degli incendi che stanno devastando la Maremma è di origine dolosa. E oggi i Carabinieri hanno rinvenuto una prova certa: una matassa di lana e cotone imbevuta di liquido infiammabile gettata nella pineta di Fiumara, sulla strada delle Collacchie. L'innesco era collocato nelle vicinanze del parcheggio sono andate a fuoco sei auto, una roulotte e alcune baracche.

Intanto la Regione Toscana ha cominciato la conta dei danni.

L'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni ha chiesto ai sindaci di Grosseto, Capalbio, Castiglione della Pescaia e di altri Comuni della Maremma devastati dagli incendi di presentare una relazione e una prima stima dei danni subiti dai cittadini e dagli enti pubblici. Obiettivo: chiedere al governo il riconoscimenti dello stato di emergenza, prima regionale e poi nazionale, e ottenere i fondi necessari per dare il via ai lavori di ripristino e messa in sicurezza il prima possibile.

Anche la giornata di oggi è stata pesantissima, con fronti di fuoco aperti Fra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, a Porto Azzurro sull'isola d'Elba, a Montale, nel pratese, e in molte altre località toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale è avvenuto nel primo mattino sulla Chiantigiana. L'uomo è stato investito mentre era a piedi, l'impatto non gli ha lasciato scampo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca