Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 22:19

Resta col braccio schiacciato sotto il trattore, è grave

L'elisoccorso Pegaso
L'elisoccorso Pegaso

L'operaio ferito ha 28 anni. E' il secondo, drammatico incidente sul lavoro avvenuto oggi in Toscana con il coinvolgimento di un mezzo agricolo



CASTIGLIONE D'ORCIA — Un operaio di 28 anni è ricoverato in condizioni gravi all'ospedale di Ponte a Niccheri, a Firenze, dopo essere rimasto con un braccio schiacciato sotto il trattore con cui stava lavorando. Il dramma è accaduto in un'azienda agricola situata in località Finocchieti.

Il giovane è stato immediatamente soccorso dai colleghi e poco dopo sono stati i vigili del fuoco a effettuare le manovre per liberare il braccio. Il ferito è stato poi affidato ai sanitari del 118 che l'hanno trasferito a Firenze, all'ospedale della Santissima Annunziata di Ponte a Niccheri, con l'elicottero della Regione Pegaso 1. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl e i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare eventuali responsabilità.

E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi in Toscana con una dinamica incentrata su un mezzo agricolo: stamattina, a Badia Tedalda, un uomo di 52 anni ha perso la vita quando il trattore che stava guidando si è ribaltato ed è caduto in un profondo dirupo, trascinandolo con sè (vedi qui sotto l'articolo collegato).

Nel pomeriggio di oggi, a San Gimignano, un terzo uomo è morto folgorato da una scarica elettrica in un terreno agricolo ma è ancora da accertare che si tratti, anche in questo caso, di un incidente sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca