Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:43 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Cultura venerdì 02 gennaio 2015 ore 12:01

I Re Magi cavalcano nelle vie del centro

Per celebrare il giorno dell'Epifania torna la rievocazione storica di quella che fu un'antica e gloriosa tradizione fiorentina del XV secolo



FIRENZE — Organizzata dall'Opera di Santa Maria del Fiore e giunta alla 19a edizione dell'epoca moderna, la manifestazione si svolge, sotto gli auspici dell'Arcidiocesi e del Capitolo del Duomo, in collaborazione con il Comune di Firenze e la partecipazione dei comuni della provincia. 

Il corteo, composto da circa 700 figuranti con in testa i Re Magi a cavallo in sontuosi abiti di seta ispirati a quelli dell'affresco di Benozzo Gozzoli, attraverserà il centro di Firenze partendo alle 14 da Palazzo Pitti e arrivando intorno alle 15.30 davanti al Duomo.

Per il quarto anno consecutivo, prenderanno parte al corteo i rappresentanti di alcune comunità etniche presenti a Firenze che sfileranno nei loro abiti tradizionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità