Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 10:26
Cavalli maltrattati, denunciato il proprietario

I quattro animali sono stati sequestrati dalla forestale. La struttura ospitava 12 cavalli che sarebbero stati tenuti in condizioni non idonee
AREZZO — I box ospitati dalla scuderia aretina sarebbero stati privi di uno strato idoneo di fieno in quantità sufficiente. Tra gli animali è apparsa grave la situazione per due fattrici e un purosangue inglese: erano chiusi in box molto sporchi, in evidente stato di magrezza con costole e ossa sporgenti.
Il veterinario della Asl ha certificato che non erano stati sottoposti né alle cure veterinarie né era garantita una corretta alimentazione.
I tre cavalli maltrattati più un puledro che non poteva essere separato dalla madre, sono stati per questi posti sotto sequestro presso il Centro selezione e allevamento equestre di Formole dell'Ufficio territoriale per la biodiversità di Pieve Santo Stefano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI