Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 15:10

Zero dosi, non apre il centro vaccinale

La protesta dei sindaci della bassa Valdicecina di fronte al centro vaccinale ancora chiuso, a causa della mancanza di dosi di vaccino anti-covid
La protesta dei sindaci della bassa Valdicecina di fronte al centro vaccinale ancora chiuso, a causa della mancanza di dosi di vaccino anti-covid

Slitta ancora l'apertura dello spazio per la vaccinazione di massa di via Pertini. Protestano i sindaci, Lippi: "Ora basta, ma per davvero"



CECINA — “Ora basta, ma per davvero!”. Alla notizia del nuovo slittamento dell’apertura del centro vaccinale di via Pertini questa mattina il sindaco di Cecina Samuele Lippi si è trovato davanti alla struttura messa a disposizione dal Comune di Cecina con il sindaco di Guardistallo Sandro Ceccarelli e l’assessore del Comune di Bibbona Enzo Mobilia, in rappresentanza del sindaco Massimo Fedeli, per manifestare tutto il loro disappunto. 

Una protesta condivisa dai Comuni di Cecina, Montescudaio, Casale, Castagneto e Riparbella che hanno collaborato anche all'allestimento della struttura di via Pertini, destinata alla vaccinazione di massa contro la malattia Covid-19.

La campagna, che avrebbe dovuto sostituire e implementare quella in corso al centro prelievi dell’ospedale di Cecina, in un primo momento doveva partire sabato scorso, l'inizio è stato poi rimandato a oggi, quando però è arrivata la notizia di un nuovo rinvio a data da destinarsi. Perché? Perché mancano i vaccini, mentre la struttura di via Pertini è già pronta ormai da giorni.

Tanti cittadini della Bassa Val di Cecina, soprattutto anziani e persone fragili sono costrette ad andare fino a Livorno, al centro vaccinale Modigliani forum, per vaccinarsi. Una procedura che, come spiegato in una nota, i sindaci non accettano più, tanto da arrivare a protestare con messaggi rivolti non solo ai vertici dell’azienda sanitaria e della Regione Toscana, ma anche allo Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio