Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Cronaca lunedì 15 novembre 2021 ore 13:35

Lo schiacciasassi si ribalta, muore un altro operaio

L'incidente si è verificato in un cantiere a Stabbia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118. E' la 32a vittima del 2021 in Toscana



CERRETO GUIDI — Il nuovo incidente mortale sul lavoro si è verificato questa mattina verso mezzogiorno in un cantiere in via Porto alle Macine a Stabbia.

L'operaio di 51 anni ha perso la vita mentre stava lavorando con uno schiacciasassi con il rullo anteriore e posteriore. Il lavoratore a bordo del mezzo si è ribaltato ed è finito in un corso d'acqua.

Quando è stato estratto dal canale i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Resta da chiarire la dinamica esatta dell'incidente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Empoli, un'ambulanza della Misericordia di Fucecchio, i carabinieri di Empoli, l'elisoccorso Pegaso 1 e gli ispettori del lavoro di Asl. 

Secondo quanto appreso, la procura disporrà nelle prossime ore l'autopsia sul cadavere dell'operaio, soprattutto per capire se non abbia avuto un malore mentre era a bordo del mezzo.

Si tratta della 32a vittima sul lavoro del 2021 in Toscana. Solo negli ultimi 4 giorni sono morte altre 2 persone, schiacciate dal trattore.un agricoltore della Lunigiana e uno del Pisano, rispettivamente di 49 e 70 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno