Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 17:00

Sterpaglie in fiamme, fabbrica con solventi sotto assedio

Vigili del fuoco intervengono in un'area industriale - foto di repertorio
Vigili del fuoco intervengono in un'area industriale - foto di repertorio

Le fiamme hanno già bruciato una baracca e una catasta di legna. Quattro elicotteri in azione. Vegetazione a fuoco anche a Larderello



CERRETO GUIDI — Come ormai avviene ogni giorno, nel pomeriggio si scatena l'emergenza incendi in molte località del territorio regionale.

A Cerreto Guidi, intorno alle 15,30, è scattato l'allarme per un grosso rogo di sterpaglie scoppiato ai margini della strada provinciale 31. Il fronte del fuoco si è presto allargato bruciando una catasta di legna e una baracca situata nei pressi di un'abitazione. Poi ha continuato ad avanzare avvicinandosi pericolosamente a una fabbrica al cui interno sono stoccati solventi altamente infiammabili.

In azione sul posto i vigili del fuoco di Castelfiorentino e di Empoli, i volontari dell'organizzazione antincendio regionale e 4 elicotteri.

Anche a Larderello un incendio è divampato nelle vicinanze della centrale di Valle Secolo. Sul posto sono in azione 4 squadre di Anpas Alta Valdicecina e l'Unione Montana dell'Alta Valdicecina. Attesi due elicotteri dell'Antincendio boschivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno