Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cronaca venerdì 05 agosto 2022 ore 17:00

Sterpaglie in fiamme, fabbrica con solventi sotto assedio

Vigili del fuoco intervengono in un'area industriale - foto di repertorio
Vigili del fuoco intervengono in un'area industriale - foto di repertorio

Le fiamme hanno già bruciato una baracca e una catasta di legna. Quattro elicotteri in azione. Vegetazione a fuoco anche a Larderello



CERRETO GUIDI — Come ormai avviene ogni giorno, nel pomeriggio si scatena l'emergenza incendi in molte località del territorio regionale.

A Cerreto Guidi, intorno alle 15,30, è scattato l'allarme per un grosso rogo di sterpaglie scoppiato ai margini della strada provinciale 31. Il fronte del fuoco si è presto allargato bruciando una catasta di legna e una baracca situata nei pressi di un'abitazione. Poi ha continuato ad avanzare avvicinandosi pericolosamente a una fabbrica al cui interno sono stoccati solventi altamente infiammabili.

In azione sul posto i vigili del fuoco di Castelfiorentino e di Empoli, i volontari dell'organizzazione antincendio regionale e 4 elicotteri.

Anche a Larderello un incendio è divampato nelle vicinanze della centrale di Valle Secolo. Sul posto sono in azione 4 squadre di Anpas Alta Valdicecina e l'Unione Montana dell'Alta Valdicecina. Attesi due elicotteri dell'Antincendio boschivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vento fortissimo, sì, ma differente dalla tromba d'aria per il moto delle correnti e per gli effetti avversi che produce sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità