Cronaca lunedì 23 ottobre 2023 ore 21:50
Esplode contenitore di colla, lavoratore grave
L'infortunio è avvenuto all'interno di un tomaificio. L'operaio ferito è stato soccorso con l'elicottero Pegaso in codice rosso
CERTALDO — Un operaio di 54 anni è rimasto gravemente ferito riportando la frattura della mandibola: è successo nel pomeriggio mentre stava lavorando in un tomaificio di Certaldo, nell'Empolese. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato investito dall'esplosione di un contenitore di colla a pressione.
Il lavoratore ha riportato ferite e traumi al viso, fra cui appunto la frattura mandibolare. Soccorso in codice rosso, è stato trasferito a bordo dell'elicottero Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi. Col passare delle ore, le sue condizioni si sono fatte meno severe: non sarebbe in pericolo di vita.
Le cause che hanno provocato l'esplosione sono oggetto di accertamenti. Sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il personale Asl del nucleo prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll). Il contenitore è stato sequestrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI