Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Attualità sabato 31 dicembre 2022 ore 15:20

Si sposano e regalano al borgo un defibrillatore

L'inaugurazione del defibrillatore
L'inaugurazione del defibrillatore

Vanessa e Damiano hanno voluto suggellare le loro nozze donando un apparecchio salvavita alla loro comunità. A Gennaio il corso per imparare a usarlo



CERTALDO — Hanno voluto che il loro matrimonio fosse suggellato da un gesto solidale verso la loro comunità. E così Vanessa Terzini e Damiano Ricci hanno deciso di donare a Certaldo un defibrillatore salvavita che col contributo della Croce Rossa ora è installato a Certaldo Alto in via delle Mura.

Vanessa e Damiano si sono sposati la vigilia di Natale, il 24 Dicembre. La loro donazione è stata accolta con gratitudine dal sindaco e dai cittadini, e il defibrillatore - il primo semautomatico esterno (Dae) nel borgo alto - è stato inaugurato alla loro presenza dagli assessori comunali a sociale e diritto alla salute Jacopo Arrigoni e alle pari opportunità Clara Conforti col presidente del comitato certaldese della Croce Rossa Mauro Dei.

E ora c'è da insegnare ai cittadini a usare il dispositivo: partirà a Gennaio, proprio per questo, un corso di formazione Blsd gratuito e aperto a tutti i cittadini per abilitarli all'utilizzo. Sarà tenuto dalla Croce Rossa Italiana di Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità