Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 31 dicembre 2022 ore 15:20

Si sposano e regalano al borgo un defibrillatore

L'inaugurazione del defibrillatore
L'inaugurazione del defibrillatore

Vanessa e Damiano hanno voluto suggellare le loro nozze donando un apparecchio salvavita alla loro comunità. A Gennaio il corso per imparare a usarlo



CERTALDO — Hanno voluto che il loro matrimonio fosse suggellato da un gesto solidale verso la loro comunità. E così Vanessa Terzini e Damiano Ricci hanno deciso di donare a Certaldo un defibrillatore salvavita che col contributo della Croce Rossa ora è installato a Certaldo Alto in via delle Mura.

Vanessa e Damiano si sono sposati la vigilia di Natale, il 24 Dicembre. La loro donazione è stata accolta con gratitudine dal sindaco e dai cittadini, e il defibrillatore - il primo semautomatico esterno (Dae) nel borgo alto - è stato inaugurato alla loro presenza dagli assessori comunali a sociale e diritto alla salute Jacopo Arrigoni e alle pari opportunità Clara Conforti col presidente del comitato certaldese della Croce Rossa Mauro Dei.

E ora c'è da insegnare ai cittadini a usare il dispositivo: partirà a Gennaio, proprio per questo, un corso di formazione Blsd gratuito e aperto a tutti i cittadini per abilitarli all'utilizzo. Sarà tenuto dalla Croce Rossa Italiana di Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno