Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 19:10
Bimbo si sente male in A1, staffetta per salvarlo
Era in auto con i genitori verso l'ospedale Gaslini di Genova quando ha avuto un malore al casello di Chiusi. Corsa contro il tempo di polizia e 118
CHIUSI — E' stato colpito da una crisi respiratoria mentre si trovava in macchina in piena autostrada del sole insieme ai genitori. Il bambino, cinque anni, soffre di una grave patologia e proprio per questo la famiglia era diretta all'ospedale Gaslini di Genova. Il malore improvviso, però, ha costretto i genitori a chiedere aiuto immediato.
I primi a soccorrerli sono stati gli agenti della polizia stradale impegnati in un controllo nei pressi del casello di Chiusi. I poliziotti hanno subito capito che non c'era il tempo per aspettare l'arrivo del 118 e per questo hanno scortato loro stessi l'auto della famiglia fino al casello di Orvieto dove ad attenderli c'era l'ambulanza, nel frattempo allertata.
Il piccolo è stato quindi portato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e da qui al Santa Maria di Terni. Poi, finalmente, le sue condizioni sono migliorate e il viaggio verso il Gaslini di Genova, la sua meta iniziale, è potuto proseguire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI