Attualità giovedì 17 gennaio 2019 ore 11:40
Chiusura viadotto E45, ingorghi e tir respinti
Prima mattina di chiusura per il viadotto Puleto Nord di Pieve Santo Stefano dopo il provvedimento disposto dal tribunale di Arezzo per un cedimento
SANSEPOLCRO — Ingorghi e tir respinti: prima mattina di disagi per la chiusura del viadotto Puleto a Nord di Pieve Santo Stefano a rischio cedimento. A Sansepolcro si sono formati ingorghi e i tir che vengono fatti tornare indietro per accedere all'autostrada del Sole al casello di Arezzo.
C'è preoccupazione tra i sindaci delle zone toccate dalla E45: il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha parlato anche di circa 200 studenti romagnoli iscritti ai licei e agli istituti superiori di Sansepolcro e Città di Castello.
Aumento del traffico anche sul Passo di Viamaggio che, fanno presente i sindaci della zona, comprende nel suo tratto il viadotto di Ponte Presale il quale in passato è stato già oggetto di sopralluoghi.
Particolarmente critici sulla chiusura i sindaci di Pieve Santo Stefano Albano Bragagni e Bagno di Romagna (Forlì Cesena), concordi nel dire che rappresenta un problema pesante per l'economia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI