Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 13 agosto 2023 ore 14:25

Morte sospetta di un 4 zampe, in azione i cani antiveleno

Uno dei cani antiveleno dei carabinieri
Uno dei cani antiveleno dei carabinieri

Trovato agonizzante dal proprietario, un cane è deceduto poco dopo. Controlli a tappeto dei carabinieri cinofili a caccia di bocconi killer



CINIGIANO — Trovato agonizzante dal proprietario, un cane è deceduto poco dopo in circostanze sospette. E' per questo che sono entrati in azione i cani antiveleno dei carabinieri forestali, che hanno battuto palmo a palmo l'area che poteva essere interessata dalla presenza di esche o bocconi killer. 

A Cinigiano sono intervenuti i carabinieri forestali di Paganico con l’unità cinofila antiveleno del reeparto carabinieri biodiversità di Follonica, attivati proprio dal privato cittadino che aveva visto morire il proprio amato cane.

L'ispezione è stata effettuata sulla strada sterrata poco distante dall'abitazione dove i cani dell'uomo vengono portati a passeggio e all'interno del cortile dell'abitazione, per scongiurare la presenza di altri bocconi avvelenati. L'esito è stato negativo e al momento non sono ancora noti gli autori del gesto. 

Ulteriori accertamenti e servizi verranno svolti da parte dei militari e si raccomandano i cittadini a informare prontamente i carabinieri nel caso di rinvenimento di sospetti bocconi avvelenati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno