Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità venerdì 18 aprile 2014 ore 18:17

Cinque miliardi di aumento di capitale per Mps

La decisione di portare l'aumento da 3 a 5 miliardi è stata deliberata dal cda all'unanimità. Viola: ''L'operazione fra metà giugno e metà luglio''



SIENA — L'aumento di capitale fino a 3 miliardi era stato autorizzato dall'assemblea dei soci Mps nel dicembre del 2013. Adesso occorre un nuovo via libera e a questo scopo l'assemblea è stata convocata  per il 21, 22 e 23 maggio.  Se la proposta dell'incremento fino 5 miliardi miliardi sarà approvata, la banca senese avrà le risorse necessarie per rimborsare i 4 miliardi di Monti bond che deve allo Stato. ''Non c'è rischio di nazionalizzazione'' ha detto Viola.
''In un contesto caratterizzato da elevata incertezza e limitata visibilità per lo stress test e l'asset quality review condotto dall'autorità di vigilanza a livello europeo - ha scritto il cda in una nota - la banca ha deciso di adeguare i propri indicatori patrimoniali ai migliori standard di mercato''. ''La maggiore dimensione dell'aumento di capitale - continua la nota - potrà consentire a Mps di accellerare la realizzazione del Piano industriale 2013-2017, cogliendo al meglio le opportunità di una possibile ripresa delle condizioni macro-economiche e dell'attività bancaria, e accellerare potenzialmente il rimborso integrale dei nuovi strumenti finanziari rispetto ai tempi concordati con la commissione europea''.
''Il nostro impegno è quello di restare a Siena - ha dichiarato Viola - portare velocemente la banca in una situazione di redditività e remunerare il capitale così come deve essere''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca