Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 15 aprile 2014 ore 18:31

Tonfo in borsa per Mps

Le indiscrezioni sull'entità dell'aumento di capitale di fine maggio (5 miliardi di euro invece di 3) hanno fatto perdere al titolo il 10,4%



MILANO — Nel corso della giornata sono passate di mano piu' di un miliardo di azioni, quasi il 9% del capitale, quasi il doppio della media egli ultimi 30 giorni. La Consob ha vietato, sia per oggi che per domani, le vendite allo scoperto.
L'aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena è stato annunciato per la fine di maggio.
La presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi, non ha voluto commentare le indiscrezioni. ''Valuteremo quando ci sarà l'ufficialità'' ha dichiarato. La Fondazione detiene il 3,1% delle azioni della banca.
Per quanto riguarda invece il processo Mps relativo all'acquisizione di Antonveneta, sono state accolte le richieste di costituzione di parte civile presentate da Banca dItalia, Consob, Banca Monte dei Paschi e da varie associazioni dei consumatori ma solo nei confronti delle persone fisiche. Sono state quindi respinte le stesse richieste avanzate nei confronti di della banca d'affari Jp Morgan. L'accusa a suo carico è di illecito amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno