Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°26° 
Domani 23°35° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità martedì 15 aprile 2014 ore 18:31

Tonfo in borsa per Mps

Le indiscrezioni sull'entità dell'aumento di capitale di fine maggio (5 miliardi di euro invece di 3) hanno fatto perdere al titolo il 10,4%



MILANO — Nel corso della giornata sono passate di mano piu' di un miliardo di azioni, quasi il 9% del capitale, quasi il doppio della media egli ultimi 30 giorni. La Consob ha vietato, sia per oggi che per domani, le vendite allo scoperto.
L'aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena è stato annunciato per la fine di maggio.
La presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi, non ha voluto commentare le indiscrezioni. ''Valuteremo quando ci sarà l'ufficialità'' ha dichiarato. La Fondazione detiene il 3,1% delle azioni della banca.
Per quanto riguarda invece il processo Mps relativo all'acquisizione di Antonveneta, sono state accolte le richieste di costituzione di parte civile presentate da Banca dItalia, Consob, Banca Monte dei Paschi e da varie associazioni dei consumatori ma solo nei confronti delle persone fisiche. Sono state quindi respinte le stesse richieste avanzate nei confronti di della banca d'affari Jp Morgan. L'accusa a suo carico è di illecito amministrativo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca