La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Politica lunedì 29 settembre 2014 ore 16:57
Città metropolitana, ecco il nuovo consiglio
Su 18 seggi, 14 sono stati assegnati al Pd, uno a Forza Italia, uno al M5S e uno ciascuno alle due liste civiche in corsa. Gli auguri di Barducci
FIRENZE — Per il Partito democratico, in ordine di preferenze conseguite, sono stati eletti Brenda Barnini (sindaco di Empoli), Massimiliano Pescini (sindaco di San Casciano val di Pesa), Angelo Bassi (consigliere comunale di Firenze), Alessandro Manni (sindaco di San Godenzo), Francesca Paolieri (consigliere comunale di Firenze), Andrea Ceccarelli (consigliere comunale di Firenze), Alessio Falorni (sindaco di Castelfiorentino), Emiliano Fossi (sindaco di Campi Bisenzio), Giampiero Mongatti (sindaco di Barberino del Mugello), Sandro Fallani (sindaco di Scandicci), Alessio Biagioli (sindaco di Calenzano), Benedetta Albanese (consigliere comunale di Firenze), Stefania Collesei (consigliere comunale di Firenze), Domenico Antonio Lauria (consigliere comunale di Firenze).
Nella lista di Forza Italia è stato eletto Marco Semplici (consigliere comunale di Fiesole), per il Movimento Cinque Stelle Saverio Galardi (consigliere comunale di Reggello), per la lista Città Metropolitana territori beni comuni Riccardo Lazzerini (consigliere comunale di Impruneta) e per Liste Civiche per la Città Metropolitana Anna Ravoni (sindaco di Fiesole).
Alla proclamazione degli eletti era presente il presidente della Provincia Andrea Barducci che ha rivolto gli auguri di buon lavoro agli eletti e ha ringraziato gli uffici dell'ente per quanto fatto nella preparazione e nello svolgimento delle consultazioni elettorali.
La Città metropolitana di Firenze sarà presieduta da Dario Nardella, sindaco del capoluogo. Vicepresidente Brenda Barnini, sindaco di Empoli.
Le altre Province della Toscana invece rinnoveranno i propri organi istituzionali il prossimo 12 ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|