Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 18:40

Assalto dei lupi, pecora sbranata in pieno giorno

Uno dei lupi avvistati a Civitella
Uno dei lupi avvistati a Civitella

Anche un cavallo è rimasto ferito nell'attacco da parte di due esemplari di lupo che hanno scavalcato la recinzione di un'azienda agricola



CIVITELLA VAL DI CHIANA — Assalto dei lupi in pieno giorno, ieri 17 Gennaio, ai danni di un'azienda agricola dove una delle pecore è stata sbranata e uccisa mentre un cavallo è rimasto ferito. Ne dà notizia Coldiretti Arezzo.

L'attacco è avvenuto verso le 15,30. Due gli esemplari di lupo che sarebbero riusciti a scavalcare la recinzione di un'azienda agricola nella zona di Pieve al Toppo, a Civitella in Valdichiana ma davvero molto vicino alla città di Arezzo.

Secondo Dante Moretti, imprenditore agricolo locale e presidente di sezione aretina di Coldiretti, "la paura è che i predatori possano di nuovo avvicinarsi alle aziende od alle abitazioni che sono nella zona e attaccare di nuovo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno